Si potranno condividere le proprie Storie di Instagram su WhatsApp | Blog VoiceRoad

Inizio di 2018 e subito un’importante novità in arrivo direttamente dal mondo di Instagram. Il celebre social network sta infatti testando una nuova funzionalità che garantirebbe di poter condividere le proprie storie anche su WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica istantanea più importanti al mondo.

 

Come funziona?

Dopo aver dato vita alle Storie condivisibili su Facebook, a quelle archiviabili e inviabili tramite Direct, i colossi di Menio Park hanno deciso di poterle condividere direttamente anche su WhatsApp, dove verranno pubblicate come status. Al momento la funzione è in fase di test su un ristretto numero di utenti ma, se non ci saranno problemi, verrà estesa a tutti gli utenti molto presto.

Come per tutte le altre Storie, anche queste scompariranno dopo 24 ore e saranno protette dalla crittografia. Per effettuare l’operazione, gli utenti potranno pubblicare il post su WhatsApp spuntando l’opzione nella schermata di Instagram, anche se l’ultima conferma avrà luogo su WhatsApp. Una volta pubblicato, lo Stato presenterà il simbolo di Instagram in basso a destra.