È arrivata nelle scorse settimane una nuova importante novità su WhatsApp, il noto social network di messaggistica in tempo reale. È infatti disponibile la nuova versione ‘’Business’’ pensata per i proprietari di piccole attività grazie alla quale potranno rispondere facilmente alle richieste dei clienti, dividendo così i messaggi personali da quelli lavorativi, e avere così una presenza ufficiale sulla piattaforma con un profilo verificato. .
Le caratteristiche di WhtsaApp Business
Disponibile al momento solo per Android, WhatsApp Business presenta lo stesso aspetto grafico del classico WhatsApp, ma consente alle aziende di mostrare ai clienti e ai curiosi le informazioni più rilevanti dell’azienda, dall’indirizzo al sito web, passando per la mail. Sarà possibile anche utilizzare le classiche risposte rapide (benvenuto, di assenza se non si può chattare) e la creazione di messaggi brevi, che arrivano in automatico all’utente interessato come orari di apertura e la disponibilità di oggetti e materiali. Per differenziarsi dai semplici utenti, l’account business sarà facilmente identificabile in quanto comparirà un segno riconoscitivo per gli account confermati.
Il comunicato da parte della società americana
L’azienda statunitense ha spiegato il motivo di questa importante novità sul proprio blog: ‘’I nostri utenti in tutto il mondo usano WhatsApp per comunicare con piccole attività a cui sono interessati, dal negozio di abbigliamento online in India, alla pasticceria di fiducia in Italia. WhatsApp è stata pensata innanzitutto per le persone, e ora vogliamo assicurare un’esperienza migliore anche per le piccole attività e le aziende, rendendo più semplice, ad esempio, rispondere ai propri clienti, separare i messaggi personali da quelli di lavoro e avere una presenza ufficiale sulla nostra piattaforma’’.